TERMINI E CONDIZIONI DEL RIARCIMENTO WIZZ AIR
Il risarcimento attraverso questo canale della Salvaviaggio, dedicato al rimborso Wizz Air, può essere richiesto da ogni passeggero per sé o per gruppi che hanno effettuato la prenotazione.
Come avviare il reclamo Wizz Air
Il titolare di un biglietto aereo Wizzair che vuole richiedere gratuitamente il risarcimento del danno da ritardo aereo, dovrà indicare i propri dati ed inviare una procura firmata, allegando il biglietto aereo ed eventuali costi sostenuti.
Importante ricordare che il risarcimento e il rimborso del biglietto Wizz Air sono personali.
Pertanto, per ogni passeggero che vorrà richiedere il rimborso o il risarcimento di un volo cancellato dovrà pervenire a Salvaviaggio una procura. Le somme di denaro che saranno ottenute dalla Wizz Air verranno bonificate direttamente sul conto del passeggero.
Siamo molto attenti a recuperare tutta la documentazione di viaggio e quella personale in quanto, purtroppo, molte iniziative nel web utilizzano metodi per accaparrarsi richieste di rimborso non consone.
Quali sono i consigli per non compromettere il diritto al risarcimento del danno da ritardo Wizzair
Fate attenzione a non firmare cessioni di credito a società che propongono rimborsi facili, non accettare forme di rimborso alternative al denaro, come voucher, crediti, biglietti alternativi o punti per acquisto di biglietti, non firmate accordi o transazioni senza una offerta reale da parte della compagnia aerea.
Se scegliete il risarcimento sotto forma di Credito Wizz Air, tale credito sarà considerato quale liquidazione della richiesta di risarcimento e risoluzione della controversia instaurata da Wizz Air Hungary Kft (“Wizz Air”), in virtù della Normativa del Reg. ce 261/04, e non avrete più alcun diritto.
Inoltre, dala vostra registrazione, non avrete più diritto a richiedere somme di denaro.
Il settore del risarcimento da cancellazione e ritardo aereo, presenta molte insidie. Ci sono molte offerte capestro ed è pertanto necessario conoscere bene i diritti del passeggero.
FATE ATTENZIONE AI CREDITI WIZZ AIR
Wizz Air, in caso di ritardo grave di cancellazione del volo o di overbooking, propone di offrire il pagamento del risarcimento sotto forma di Credito Wizz Air.
Wizz Air propone sul proprio sito che “Se l’Utente ha selezionato Credito Wizz Air, riceverà sul proprio conto WIZZ i crediti corrispondenti al valore del risarcimento più il 20%”.
Ad esempio, se l’Utente ha diritto a un risarcimento di 250 EURO, riceverà un Credito Wizz Air del valore di 300 EURO.
Attenti, però, a leggere bene le condizioni di utilizzo di queste proposte Wizzair.
Le condizioni che disciplinano l’uso del conto WIZZ potrebbero, infatti, pregiudicare il diritto ad un congruo rimborso.
Se leggete bene le condizioni imposte dalla Wizz Air noterete che la compagnia aerea obbliga il passeggero a registrarsi e ad aprire un conto virtuale, ma questo conto è revocabile unilateralmente da parte della compagnia aerea.
Ciò significa che i crediti eventualmente accreditati potrebbero essere cancellati per libera decisione della Wizzair, senza alcun diritto del passeggero di ottenere il denaro convertito in crediti.
Inoltre, l’utilizzo di eventuali crediti è possibile solo attraverso il servizio call center della Wizz Air, che da quanto viene riferito non è mai attivo o difficilmente raggiungibile.
Da ultimo la decisione di aprire un conto Wizz Air impone, preliminarmente, che il passeggero accetti le condizioni di contratto unilateralmente imposte dalla compagnia aerea, vincolandosi ai termini e condizioni imposte dal vettore ungherese.
Infine bisogna bisogna ricordare che in caso di cancellazione, Wizzair ha l’obbligo di riproteggere il passeggero, con un volo alternativo anche operato da altra compagnia aerea senza richiedere al passeggero alcun pagamento.
Accettare dei Crediti, senza una riprotezione, obbligherebbe in sostanza chi subisce una cancellazione a riacquistare a proprie spese un altro biglietto aereo senza un concreto rimborso.
Da ultimo, non sembra chiaro se tale crediti abbiano una scadenza o una limitazione di utilizzo nei periodi di picco estivo o di elevato traffico.
Come ottenere in tempi record il rimborso Wizzair
Sperando che le informazioni date siano state utili, il consiglio che diamo a tutti i viaggiatori per ottenere il il risarcimento ed il rimborso Wizz Air, è affidarsi a professionisti specializzati, con anno di esperienza nel settore del diritto turistico.
Se hai subito un ritardo o una cancellazione del volo Wizz Air, saremo lieti di assisterti e consigliarti per il meglio.
È semplicissimo.
In caso di un ritardo aereo Wizz Air, hai diritto a ricevere sul tuo conto corrente Euro 250 in pochi minuti.
Devi solo permetterci di controllare lo storico del tuo volo.
Ecco come fare:
Abbiamo necessità di ricevere il documento del tuo volo i tuoi dati personali e la procura firmata che riceverai compilando il nostro modulo di asssitenza.
In alternativa potrai scaricare:
e segui la facile procedura per inviare la tua richiesta di risarcimento.
Ricevuta la documentazione (prenotazione del volo-biglietto aereo- procura firmata con i tuoi documenti), ci metteremo al lavoro per controllare lo stato del tuo volo.
Se non ci sono problematiche di forza maggiore, potrai ricevere sul tuo conto corrente un anticipo di Euro 250.
Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai ottenere le tue 250 anche:
- compilando il nostro modulo di assistenza Wizz Air
- inviando e-mail su info@salvaviaggio.com
CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO WIZZAIR
La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:
- Ritardo aereo di almeno 3 ore;
- Wizzair volo cancellato (senza riprotezione);
- Wizzair volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
- Negato imbarco (overbooking);
- Perdita di coincidenza