Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Torniamo a parlare del rimborso dovuto ai passeggeri che hanno subito in questi giorni la cancellazione o il ritardo del proprio volo da parte della Wizz Air.

La compagnia aerea ungherese nel 2022-2023 ha avuto alcuni problemi gestionali delle rotte in Italia ma sta perfezionando l’operatività dei propri voli e si prevede un netto miglioramento già da questa estate.

Vediamo cosa fare per ottenere il giusto rimborso Wizz Air.

La domande più frequenti che riceviamo dai nostri assistiti sono “quanto mi spetta? ”- “in quanto tempo riceverò il mio rimborso Wizz Air?”.

Nel web troverai decine di proposte di assistenza, ma, fai attenzione, tutti i banner pubblicitari che leggerai diranno sempre la stessa cosa: “ottieni il rimborso o il risarcimento sino ad euro 600”.

Ebbene tale informazione è fuorviante ed ovviamente sconsigliamo servizi che offrono informazioni poco precise ed eccessivamente generiche.

Ti spieghiamo perché.

 Segui bene quanto ti diremo e comprenderai l’importanza di ricevere informazioni vorrette, perché, come si dice: “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Prima di tutto, è necessario chiarire che il trasporto aereo è disciplinato da due normative concorrenti e congiuntamente applicabili:

1.il Regolamento comunitario 261/04, che indica i minimi previsti in caso di cancellazione del volo e riprotezione con 2, 3 o 4 ore a seconda della distanza chilometrica dl volo.

2.la Convenzione di Montreal che prevede in caso di ritardo aereo la possibilità di richiedere un risarcimento sia morale che patrimoniale, in caso di ritardo aereo sino a 5.850 euro circa.

Comprenderai che proporre geneticamente un rimborso fino a 600 euro, non è una informazione precisa né eccessivamente pertinente, se la norma ti offre la possibilità di richiedere sino a 5.850 euro circa.

Con riferimento alle tratte aeree Wizz Air, poi, affermare il diritto alla compensazione pecuniaria sino a 600 euro non è una informazione e corretta.

Wizz Air è una compagnia aerea che opera prevalentemente tratte di corto raggio e, quindi, semmai, con riferimento alla compensazione pecuniaria sarebbe corretto informare chi ha subito un ritardo aereo  che il diritto alla  compensazione pecuniaria per il volo Wizz Air ammonterebbe ad euro 250 non 600.

Attenzione a chi vi affidate.

Il web può dare informazioni estremamente utili, ma va valutata con attenzione la fonte da cui si apprende una specifica informazione.

Il secondo quesito a cui nessuno sei servizi di assistenza on line risponde è

“in quanto tempo otterrai il tuo rimborso Wizz Air”.

Facciamo chiarezza anche su tale punto.

La procedura obbligatoria di conciliazione innanzi all’ART

I siti web che si prefiggono di dare assistenza non dicono che dal 27 febbraio 2023 il passeggero è vessato da una complicata, procedura di conciliazione.

Questo doppio filtro di procedibilità limita fortemente il diritto di risarcimento del danno da cancellazione del volo e da ritardo aereo.

Cosa bisogna fare per ottenere il rimborso Wizz Air da cancellazione e ritardo aereo

La nuova legge italiana, creata per contestare il fenomeno delle Claim Agency e delle finte associazioni di passeggeri, obbliga il passeggero che subisce la cancellazione del volo Wizz Air:

  1. a diffidare la compagnia aerea con una raccomandata dando un termine di 30 giorni per rispondere;
  2. trascorsi 30 giorni a instaurare un complicatissimo procedimento sulla piattaforma telematica dell’Autorità di regolamentazione trasporto (ART)
  3. ed infine, trascorsi ulteriori 30 giorni  depositare un ricorso e poi notificarlo , attendendo la fissazione della prima udienza che solitamente viene fissata dome 5 mesi.

Comprenderai che, in relazione alla complessa attività da effettuare sia assolutamente necessario affidarsi a professioni specializzati ed evitare società (claim agency) o società di capitali camuffate da associazione dei passeggeri.

IL PROTOCOLLO SALVAVIAGGIO

Salvaviaggio e i legali dello studio Collavini hanno strutturato una procedura legale che diretta a garantire il rimborso in tempistiche estremamente brevi.

Garantiamo il rimborso da parte della Wizz Air non oltre 4 mesi dalla ricezione della richiesta di assistenza.

Prima di compilare il modulo con una di queste associazioni o società chiedi

, pertanto, in quanto tempo garantiranno il tuo rimborso.

Salvaviaggio ti garantisce il rimborso in una tempistica estremamente veloce, che ti permetterà di ricevere i tuoi soldi sul tuo conto in 4 mesi.

CONTATTACI SUBITO PER RICEVERE IL TEMPO RECORD IL TUO RIMBORSO WIZZ AIR

Chiedi il tuo risarcimento Wizzair con Salvaviaggio

Se ti stai chiedendo come procedere per ottenere l’indennizzo o il risarcimento del volo cancellato da Wizz Air, contattaci per avere tutte le risposte che cerchi.

Penseremo a tutto noi per farti avere il rimborso il risarcimento e l’indennizzo dalla compagnia aerea Wizz Air, attraverso un’analisi personalizzata della tua problematica.

Ciò che rende unico il servizio Salvaviaggio è che non operiamo con richieste standardizzate, ma analizziamo ogni profilo della esperienza denunciata dal passeggero per ottenere il massimo risarcimento.

l’App gratuita di Salvaviaggio.com e velocizza in poche ore la risoluzione dei problemi grazie ad un sistema di collaborazione unico nel settore che connette tutte le compagnie aeree.

– contattaci via WhatsApp346 2794 261

– via e-mail: info@salvaviaggio.com

– tramite App: versione Apple | versione android

– via telefono: 06 83956409

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.