LA CANCELLAZIONE DEI VOLI E I CONTINUI RITARDI sono una delle problematiche più dilaganti nel settore del trasporto aereo.
LE COMPAGNIE AEREE modificano sempre piu spesso i propri operativi generando nei passeggeri la paura di subire ritardi o di essere lasciati a terra.
Seppur alla base di tali inadempimenti vi siano sempre problematiche commerciali ed economiche legate alla eccessiva operatività dei singoli aeromobili o alla mancanza di personale, i vettori negano sempre il dovuto risarcimento richiamando le più disparate cause di forza maggiore.
Ryanair, ad esempio, è solita richiamare scioperi (controllori dei voli, del comparto aeronautico, del personale interno ecc…), mentre Easyjet preferisce la strada delle cause meteo.
Meno aggressivo è l’approccio delle compagnie spagnole come Vueling o Iberia che, in ogni caso, tentano sempre di minimizzare la gravità delle conseguenze sulla sfera personale di chi subisce ritardi gravi nel corso del proprio viaggio. Per superare le giustificazioni delle compagnie aeree in caso di cancellazione e ritardo aereo, il passeggero deve rivolgersi a professionisti realmente esperti nel settore del diritto turistico e della navigazione aerea, coinvolti quotidianamente nella tutela dei diritti dei passeggeri. In Italia la Firm che rappresenta le principali compagnie aeree è lo Studio Legale Pierallini, realtà internazionale che si fonda sulla ineguagliabile esperienza dell’Avv. Laura Pierallini indiscussa regina del settore dell’Aviation mondiale.
Se le compagnie aeree scelgono il massimo tra i professionisti per farsi difendere, i passegegri devono necessariamente richiedere l’ausilio di consulenti accreditati per dialogare con le compagnie aeree. Per questo motivo, da oltre 18 anni l’Avv. Fabio Collavini con la collaborazione di tutto il suo Collavini Lawfirm ha creato Salvaviaggio.com, un vero e proprio servizio si assistenza e tutela internazionale in favore di tutti i passeggeri che, ha tracciato le linee guida degli orientamenti giurisprudenziali del settore. I diritti dei viaggiatori hanno variegati aspetti che devono essere valutati caso per caso e, pertanto, sarebbe controproducente limitarsi a mere richieste automatiche effettuate attraverso call center o siti web impersonali, che si limiterebbero a veicolare richieste di compensazione per mere esigenze commerciali. È dunque necessario conoscere le credenziali del professionista a cui ci si sta affidando per distinguere una specifica consulenza professionale da una mera proposta di Marketing. Conoscere i propri diritti in caso di cancellazione e ritardo aereo è l’unica strada per ottenere una reale tutela, che deve essere veicolata necessariamente attraverso una totale trasparenza e di risultati leggi i nostri case study. Se hai subito la cancellazione e ritardo aero contattaci telefonicamente 06 83956409, compila il nostro modulo di assistenza o inviaci una e mail su info@salvaviaggio.com