Il tuo volo ha subito un ritardo o è stato cancellato e stai cercando informazioni su come ottenere il rimborso del tuo biglietto aereo? Contatta l’Help center.
Ci sono molti servizi on line che offrono assistenza, ma solo alcuni sono affidabili.
#1. Il primo consiglio che devi seguire è quello di evitare siti che offrono solo la compensazione pecuniaria con slogan tipo “ottieni sino a 600 euro”.
#2.Il secondo filtro che devi applicare è evitare chi propone solo un “reclamo aereo regolamento UE”
#3. Evitare società che non hanno sedi in Italia
#4 Evitare di conferire procure o mandati a società, ma scegliere solo avvocati specializzati.
Oltre al rimborso del biglietto che non hai utilizzato devi sapere che la normativa di settori di da diritto a richiedere un importo fisso che va da 250 a 600 euro a seconda della distanza del volo ed un risarcimento supplementare sino a 4694DSP, circa 6000 euro.
Non te lo hanno mai detto vero?
Nelle varie informazioni che trovi su internet leggerai che puoi ottenere sino a 600 euro, ma questa è una informazione forviante.
Molte di queste iniziative, infatti decurtano addirittura il 30% della compensazione pecuniaria minima, mentre altre si limitano a richiedere solo la compensazione pecuniaria.
Prima di affidarsi ad una di questi siti, pertanto, leggi ben cosa ti offrono e controlla che il referente sia un Avvocato specializzato, con radicata esperienza del diritto turistico e dei trasporti.
Salvaviaggio è diverso
Da oltre 20 anni il dipartimento legale della Salvaviaggio tutela i diritti dei passeggeri che hanno bisogno di aiuto, per questo motivo, in un periodo storico in cui è molto complicato ottenere il risarcimento del danno da ritardo aereo ci sentiamo di consigliarti di affidarti alla esperienza dei nostri legali.
La nostra garanzia è che non applichiamo alcuna percentuale sulla compensazione pecuniaria in caso di ritardo aereo, come fanno molte società che propongono servizi di assistenza on line.
Se non vinciamo e se non otteniamo il tuo risarcimento non dovrai mai pagare nulla ai legali che ti assistono gratuitamente.
Ora ti starai chiedendo come sia possibile ricevere una assistenza legale gratuita.
Semplice.
A differenza di altri servizi che decurtano 150 euro o anche di più dalla compensazione pecuniaria, i legali del dipartimento Salvaviaggio, analizzano tutti i fattori del caso sottoposto e solo se ritengono che si possa vincere un contenzioso si assumono il rischio di assistere il passeggero gratuitamente.
L’elevato numero di contenzioni che abbiamo risolto negli anni, ci permette di fornire l a nostra assistenza con la formula success fee.
In sostanza i legali della Salvaviaggio recuperano i propri compensi da parte delle compagnie aeree che obbligate a pagare il risarcimento in favore del passeggero devono anche corrispondere importi per le spese legali sostenute dal passeggero.
SALVAVIAGGIO PROTEGGE I DIRITTI DEI PASSEGGERI DI VOLI AEREI
REGOLAMENTO UE CE 261
CONVENZIONE DI MONTREAL
Perché scegliere Salvaviaggio?
Siamo degli esperti nel diritto turistico e della navigazione aerea, siamo quelli che vanno in cassazione per dettare le linee guida, che poi tutti seguono.
Presenta un reclamo in autonomia non è mai consigliabile.
Spesso discutere con le compagnie aeree autonomamente, senza un supporto legale, può essere molto:
Rischioso
Ci sono molti trabocchetti nella norme e spesso tentare di effettuare il procedimento in autonomia, affrontando la negoziazione con la compagnia aerea è attività molto rischiosa.
Complesso
Allo stesso modo, sapere quali sono i moduli richiesti e a chi inoltrare il reclamo può risultare complicato.
Stressante
Ci vuole un sacco di tempo
L’attesa potrebbe protrarsi a lungo e sarà necessario aspettare ore parlare con i call center della compagnia aerea per ottenere un risarcimento.
Costoso
Se il reclamo arriva a processo, dovrai pagare un avvocato, a prescindere dal fatto che tu lo vinca o lo perda.
AFFIDATI A SALVAVIAGGIO
Vuoi saper come funziona? È semplicissimo.
Se hai subito un ritardo aereo Wizz Air, con il programma di assistenza immediata Salvaviaggio puoi realmente ricevere sul tuo conto corrente Euro 250 in pochi minuti.
Ecco come fare:
Scarica la App Salvaviaggio gratuita e segui la facile procedura per inviare la tua richiesta di risarcimento.
Salvaviaggio, ricevuta la documentazione (prenotazione del volo-biglietto aereo- procura firmata con i tuoi documenti), controllerà lo stato del tuo volo e, dopo qualche minuto, ti chiederà il tuo Iban bancario per bonificare sul tuo conto corrente un anticipo di Euro 250.
Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai ottenere le tue 250 anche:
- compilando il nostro modulo di assistenza Wizz Air
- inviando e-mail su info@salvaviaggio.com
CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO WIZZAIR
La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:
- Ritardo aereo di almeno 3 ore;
- Wizzair volo cancellato (senza riprotezione);
- Wizzair volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
- Negato imbarco (overbooking);
- Perdita di coincidenza