Se ti sei affidato ad una delle società che pubblicizzano massivamente rimborsi facili in caso di ritardo aereo o cancellazione del tuo volo, ti sarai probabilmente pentito della tua scelta.
Attenzione ad affidarsi a società che promettono facili rimborsi in caso di ritardo aereo
Dal febbraio 2005, anno di entrata in vigore del Reg. CE 261/2004 ad oggi l’attenzione delle compagnie aeree verso i diritti dei passeggeri è profondamente cambiata.
I vettori aerei non considerano più il passeggero come un bene da tutelare, ma come un vero problema da contrastare.
Basta leggere gli atti difensivi della Ryanair o della Easyjet, due delle maggiori compagnie low cost che operano in Italia, per capire che ii vettori aerei non cercano più di fidelizzare chi viaggia.
Perchè le compagnie aeree odiano i passeggeri?
Ovviamente i vettori aerei non odiano i passeggeri.
La frattura tra vettori aerei ed i passeggeri è stata determinata principalmente dalle eccessive richieste di rimborso da parte delle società che pubblicizzano on line l’assistenza gratuta in caso di ritardo aero o cancellazione del volo, senza una specifica expertise.
In poche parole il passeggero è diventato uno strumento per massimizzare un profitto societario, a discapito della tutela dei diritti di chi viaggia.
Braccio diferro dei vettori contro le Claim Agency e le finte Associazioni di passeggeri
In passato, quando un passeggero subiva una cancellazione od un ritardo, gli uffici legali ed i customer care delle compagnie aeree, immediatamente intervenivano per scusarsi e per tutelare i diritti dei propri clienti.
Gli avvocati che tutelavano i diritti dei passeggeri erano contattati in modo risolutivo e amichevole, con la finalità di trovare sempre un accordo bonario nel reciproco interesse delle parti.
Oggi, invece, i vettori aerei vessati, senza alcun filtro, da migliaia di richieste provenienti da queste “società speculative”, invece i vettori si oppongono e contestano la spersonalizzazione dei diritti di chi viaggia, tentando di limitare ingiustificati esborsi economici.
Una Claim Agency può notificare ad una compagnia aerea tra i 400 ed i 1000 atti in un mese guadagnando oltre 80 mila euro.
E’ evidente che gestendo un così elevato numero di claim il passegegro che subisce un disservizio non posa essere tutelato adeguatamente.
Ti sei affidato ad una claim Agency o ad una associazione passeggeri e non hai ancora ricevuto il Tuo rimborso?
Fai ancora in tempo ad ottenere il tuo risarcimento.
Salvaviaggio è il dipartimento dello studio legale Collavini che si occupa da oltre 20 anni di diritto turistico e grazie alla sua esperienza nel settore può risolvere il tuo problema.
Curiamo ogni singolo dettaglio legato al Tuo disservizio, pechè – ci teniamo a specificarlo – non siamo una Claim Agency.
La nostra esperienza ventennale ci permette di dialogare direttamente coi gli avvocati che assistono ed organizzano i customer care delle compagnie aeree.
Le compagnie aeree ci conoscono e sono sempre disponibili a trovare un bonario componimento della problematica.
Ottieni subito il tuo risarcimento da ritardoa ereo.
Contattaci e comprenderai la differenza di affidarsi a che conosce dall’interno la materia turistica e del trasporto aereo.
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA
Potrai anche agevolmente:
1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
5. scaricare la nostra App gratuita e inviarci un reclamo: versione Android | versione Apple