Trovare il miglior servizio per ottenere il rimborso in caso di ritardo aereo non è agevole a causa delle numerosissime offerte presenti on line.
Noi di Salvaviaggio posiamo assicurarti un assistenza completa e professionale da parte di avvocati e cultori della materia che conoscono attentamente ogni profilo della procedura di risarcimento.
Ti stai chiedendo se siamo i migliori?
Forse, ma sicuramente siamo gli unici che studiano i principi normativi e che operano per risolvere le prioblematiche interpretative della norma.
I rischi di un giudizio nei confronti di una compagnia erea per ritardo aereo o cancellazione dei voli
Ti sveliamo un segreto, che non tutti dicono.
I diritti dei passeggeri e le coinseguenti richieste risarcitorie non sono ben viste da parte dei giudici.
E’ un dato di fatto che il passegegro o il turista che richiede un risarcimento, seppur previsto dalla legge, venga sembre visto con sospetto da parte dei giudici.
Questo è dovuto dal fatto che effettivamente, molte domande sono spesso avanzate in modo superficiale e senza fondamento.
Alcuni Tribunali, come quello di Roma o di Milano ad esempio, molto spesso sanzionano addirittura il passegero o il turista che si spinge a chiedere tutela dei propri diritti.
Come dire oltre che ad andare in vacanza vuoi anche un risrcimento?
Ovviamente, ci sono anche casi in cui i Tribunali tutelano chi ha subito un danno o un grave pregiudizio, ma, ottenere il giusto risarcimento è spesso attività complessa ed estremanete difficile.
Per questo motivo è necessario affidarsi a veri esperti nel diritto turistico e nel trasporto aereo.
L’esperienza nel risarcimento del danno da ritardoa ereo fa la differenza
Richiedere il risarcimento del danno da ritardo aereo non è e non può essere, una procedura automatica.
Le compagnie aere, infatti, si affidano a studi legali specializzati, che contestano ogni profilo della domanda di risarcimento del passeggero.
E’ pertanto assolutamente necessario, prima di avanzare una domanda, controllare gli operativi effettivi dell’aeroporto di partenza e di arrivo, le condizioni meteorologiche, lo stato degli scioperi indetti e ogni altro profilo incidente sul traffico aereo e sullo stato del volo cancellato o ritardato.
Richiedi un parere gratuito con il nostro modulo di assistenza Salvaviaggio
Come funziona Salvaviaggio.com:
- Compilazione modulo:compila il modulo in ogni sua parte, seguendo la casistica corrispondente o indicando la tua esperienza. Fai attenzione a riportare correttamente i tuoi dati personali, la e-mail o il fax e l’indirizzo a cui vuoi essere ricontattato.
- Analisi:dopo aver ricevuto i tuoi dati, valuteremo valutare se sussiste la legittimazione ad ottenere una compensazione pecuniaria, un risarcimento o altra forma risarcitoria.
- Accettazione del mandato:accettato il tuo caso, provvederemo a registrare la tua posizione nel nostro database e ad inviarti una procura con indicazione delle fasi successive.
- Richiesta di risarcimento:successivamente ci attiveremo per ottenere il dovuto indennizzo e/o risarcimento, prima tentando un bonario componimento con la controparte ed in caso negativo con l’ instaurazione della lite giudiziaria.
- Controllo del sinistro:sarà possibile controllare lo stato della pratica attraverso un servizio dedicato, disponibile via e mail: info@salvaviaggio.com o telefonicamente al n. 06 83956409
- Definizione:in caso di esito positivo, il relativo risarcimento verrà direttamente accreditato sul Tuo conto corrente.
Salvaviaggio non è una società con sedi all’estero, non si serve di intermediari, non trattiene alcun importo dalla compoensazione pecuniaria di euro 250, 400 o 600 euro.
Inoltre il dipartimento salvaviaggio è l’unico che indica fisicamente i legali che seguiranno la tua pratica, perchè è fondamentale avere un contato reale con chi ti tutelerà con le compagnie aeree.