Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Hai subito un ritardo aereo nel corso tuo ultimo volo?

Rimanere a terra senza una garanzia di riprotezione, può essere estremamente frustrante.

Le novità in tema di rimborso e risarcimento da ritardo aeeo veloce.

Se stai cercando il modo piu veloce per ottenere un rimborso veloce per ritardo aereo, devi sapere che negli ultimi 10 mesi la procedura di rimborso e risarcimento ha subito profonde trasformazioni.

Con la delibera 236/22 il Governo italiano ha imposto ai passeggeri che hanno subito un ritardo aereo o una cancellazione di un volo una rigorosa procedura caratterizzata da un ingiustificato doppio filtro di procedibilita.

Tale decisione lascia spazio a notevoli critiche, invertendo le finalità di tutela dei diritti dei passeggeri e trasferendo sugli stessi termini e vincoli.

Mentre in passato era la compagnia aerea ad essere obbligata ad offrire il rimborso ed il risarcimento in caso di ritardo aereo (ed invero secondo la norma lo è ancora), dal 27 febbraio 2023, solo in italia, il passeggero dovrà passare attraverso una lunga e complessa procedura stragiudiziale per ottenere il dovuto risarcimento.

La finalità del Goverso e delle compagnie aeree sembra essere stata quella di far desistere i passeggeri che subiscono un ritardo aereo, attraverso una procedura lunga e complessa.

E’ statisticamente provato, infatti, che molti di coloro che subiscono un ritardo aereo o una cancellazione del volo abbandonano l’idea di ottenere il risarcimento, attesa la difficoltà di:

  • 1. redigere correttamente una diffida
  • 2. inviarla al giusto indirizzo della compagnia aerea
  • 3. valutare le condizioni e gli eventi legati alla cancellazione
  • 4. azionare attraverso una complessa on line una procedura telematica di negoziazione estremamente complessa e comprendere la congruità di una offerta transattiva

Possiamo dunque affermare che i diritti dei passeggeri sono stati ingiustificatamente pregiudicati da un provvedimento, ingiusto ed estremamente ferraginoso, diretto a tutelare esclusivamente le lobby delle compagnie aeree che operano nel settore turistico.

Ma perché il Governo italiano ha deciso di approvare una procedura cosi vessatoria in danno di chi subisce un disservizio aereo?

Ebbene, oltre ad evidenti interessi economici, legati anche alle modalità di finanziamento dell’Autorità di Regolamentazione dei trasporti da parte delle stesse compagnia aeree, una delle principali cause di questo doppio filtro va ricercata nella necessità di limitare le attività delle Claim company, vere e prorie società di capitali che operando massivamente attravero i canali pubblicitari ed internet speculano ingiustamente sui disgi dei passeggeri.

Le compagnie aeree hanno dichiarato guerra ad associazioni e società di capitali che hanno industrializzato e meccanizzato attraverso il web migliaia di richieste di risarcimento spesso prive di fondamento.

In un recente incontro con i rapprenentati deigli Uffici Legali di alcune compagnie aeree, e’ stato denunciato che alcune di queste società che dichiarano di assistere i poasseggeri ha notificato oltre 400 richieste di compensazione pecuniaria in un giorno, senza alcuna personalizzazione del danno sofferto dal passeggero e senza una analisi preventiva della situazione.

La critica delle compagnie aeree è dunque quella di ricevere migliaia di richieste da parte di società, in alcuni casi anche relative a voli operati regolarmente, senza analizare le cause delle cancellazioni e sena poter avere contatti con i passegggeri.

Salvaviaggio come detto, non è una associazione, nè una società, ma un dipartimento di un vero studio legale, collavinilawfirm, studio internazionale che da anni ha supportatomi diritti dei viaggiatori.

Ogni richiesta avanzata attraverso l‘aiuto dei legali della Salvaviaggio è, infatti, personalizzata in base alla specifica denuncia dei nostri assistiti.

Questo fa la difefrenza.

Chiedi aiuto agli avvocati di Salvaviaggio

Come ottenere il rimborso immediato in caso di ritardo aereo?

La procedura di risarcimento è estremamente semplice.

  • Inviaci la tua prenotazione e/o il tuo biglietto aereo
  • documento di identità
  • descrivi cosa e’ accaduto

OTTIENI IL TUO RIMBORSO

Come inviare la tua richiesta di risarcimento

Se hai subito un ritardo nel corso del Tuo volo contattaci immediatamente per ottenere il giusto risarcimento in meno di 24 ore.

Siamo gli unici a poterlo fare, senza necessità di recarti fisicamente presso i nostri uffici.

Non dovrai anticipare alcuna spesa.

SEMPLICE

Devi solo compilare tutti i dati del modulo, o scaricare la nostra App e ti risponderemo entro 24 ore

GRATUITO

La nuova procedura di risoluzione delle controversie è gratuità

EFFICACE

Le nostre testimonianze sono reali non scriviamo fake review e non eliminiamo le contestazioni

NO STRESS

Pensiamo a tutto noi

SCOPRI SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO

Saremo noi a seguirti direttamente senza costi a tuo carico

Inviaci il tuo reclamo

SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI DI
ASSISTENZA GRATUITA

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.