Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Sempre più spesso Ryanair adotta una condotta aggressiva nei confronti dei passeggeri che richiedono il risarcimento del danno da ritardo aereo.

Secondo Ryanair il passeggero non dovrebbe mai reclamare, né richiedere il dovuto risarcimento del danno da ritardo aero.

Se poi si dovesse arrivare difronte ad un Giudice, Ryanair, invece di depositare la “documentazione ufficiale” per dimostrare l’informativa verso i passeggeri o le cause che hanno causato il ritardo aereo, si rifugia dietro eccezioni processuali prive di fondatezza, come la incompetenza territoriale o giurisdizionale del foro adito dal passeggero.

Questa condotta sta rallentando la definizione delle controversie passeggeri, con aggravi dei costi e delle tempistiche di rimborso, in danno ai diritti di chi subisce un ritardo aereo o una cancellazione Ryanair.

La condotta del servizio clienti della Ryanair, tra l’altro, dovrebbe essere sempre conciliativa e non ostruzionistica.

Perché Ryanair contesta sempre i diritti dei passeggeri?

Molte compagnie aeree come Vueling, Wizz Air, Iberia, Tap, Delta Emirates, Volotea, adottano una politica estremamente collaborativa e di assistenza verso i passeggeri che subiscono un ritardo aereo.

Non è la stessa cosa per la Ryanair, che, specialmente per i giudizi instaurati nel centro sud d’Italia, contesta sempre con toni intimidatori i diritti dei passeggeri.

Come dire: “la miglior difesa è l’attacco”.

Tale condotta non appare condivisibile, né vantaggiosa per la compagnia aerea.

Obbligo della compagnia aerea di informare i passeggeri e dare la prova del proprio adempimento

Con riferimento al trasporto aereo ed in particolare alle controversie relative a ritardi aerei e cancellazioni dei voli, infatti, le compagnie aeree sono chiamate a provare le cause del disservizio e a dimostrare di aver fatto tutto ciò che è in loro potere per assistere i passeggeri.

Seppure appaia estremamente semplice tale adempimento processuale, Ryanair, anche nei casi di evidente  responsabilità, nega sempre il proprio disservizio, richiamando scioperi, cause, meteo, evanescenti chiusure degli spazi aerei, guasti tecnici, ecc…

La singolarità della strategia processuale dei legali della compagnia aerea risiede, tuttavia, nella condotta fortemente accusatoria ed intimidatoria rivolta verso i legali che assistono i passeggeri nel percorso diretto alla tutela dei diritti del passeggeri.

In sostanza, a detta della Ryanair e dei propri legali, i passeggero non avrebbe ro diritto a farsi assistere da un esperto in grado di valutare le giustificazioni addotte dalla compagnia aerea.

Ritardo e cancellazione del volo Ryanair, come comportarsi

L’attuale scenario che caratterizza le problematiche nel trasporto aero, impone l’assistenza di professionisti esperti nella materia turistica.

Se arrivato in aeroporto hai scoperto che il tuo volo Ryanair è stato cancellato o ritardato di oltre tre ore, ricorda che hai sempre hai diritto al risarcimento del danno da ritardo aereo.

Non fidarti delle giustificazioni che vengono date in aeroporto dal personale della compagnia aerea irlandese, in quanto nella maggior parte dei casi non corrispondono alle reali cause del ritardo.

Affidati a Salvaviaggio in caso di ritardo aereo Ryanair

Scegli tu stesso il tuo esperto nel diritto turistico e dei trasporti

Per questo motivo lo studio Collavini, ha creato il dipartimento Salvaviaggio, un portale finalizzato ad offrire una consulenza sempre aggiornata.

Contattaci e comprenderai la differenza di affidarsi a che conosce dall’interno la materia turistica e del trasporto aereo.

ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA

Potrai anche agevolmente:

1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;

2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409

3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261

4.inviare una email: info@salvaviaggio.com

5. scaricare la nostra App gratuita e inviarci un reclamo: versione Android | versione Apple

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.