Tutti conosciamo Vueling airlines.
Vueling è una delle principali compagnie aeree low cost europee.
La maggior parte degli italiani ha volato almeno una volta con tale vettore aereo, che, tuttavia, annovera in elevato numero di ritardi e cancellazioni.
A quanto ammonta il risarcimento per ritardo aereo Vueling?
Cancellare o ritardare un volo senza alcun preavviso può creare problematiche al passeggero ben oltre l’importo forfettario di euro 250.
Tuttavia, i servizi posti a tutela del passeggero offrono esclusivamente l’importo di euro 250, 400, 600 assecondo della distanza.
Dato che la Vueling opera in 100 destinazioni presso le principali città di Spagna, Europa, Africa settentrionale e Vicino Oriente, con voli di corto raggio diretti o con scalo a Barcellona e Roma, l’importo che viene solitamente richiesto e quello di euro 250.
Quale danno può creare al passegegro la cancellazione di volo?
Perdere un impegno di lavoro, un concerto un compleanno, una cena o addirittura un matrimonio a causa di un ritardo aereo, determina un pregiudizio ben più grave di euro 250.
Tale importo, infatti, è stato indicato da parte della comunità europea come rimborso forfettario minimo in caso di due ore di ritardo, senza alcuna valutazione delle conseguenze pregiudizievoli che un ritardo o una cancellazione del volo vueling può aver effettivamente creato sulla sfera personale e lavorativa di un passeggero.
Non tutti sanno, infatti, che la normativa permette al passeggero di richiedere un congruo risarcimento per ritardo aereo sino a euro 5800.
Per questo motivo è essenziale una disamina completa della domanda risarcitoria di ogni viaggiatore.
Cosa può faer Salvaviaggio per te
I consulenti e i legali che offrono assistenza per Salvaviaggio hanno compe primaria finalità quella di tutelare gli interessi di chi subisce una cancellazione o un ritardo aereo.
Siamo dei consulenti, non una società che mira solo a speculare sulle problematiche vissute dai passegegri in caso di cancellazione del volo.
Come spesso rappresentato nei precedenti articoli, riteniamo che richiedere meccanicamente l’importo di euro 250, non significhi assistere correttamente un passeggero.
Le motivazioni per cui si sceglie di viaggiare in aereo rispondono a interessi specifici ed è pertanto necessaria una personalizzazione della domanda risarcitoria in caso di ritardo aereo Vueling.
Gestire nel medesimo modo tutte le richieste risarcitorie attività poco professionale e decisamente insufficiente a garantire i diritti dei passeggeri.
Per questo motivo chi si affida ad un servizio specializzato di assistenza deve pretendere un parere specifico su ogni profilo della domanda risarcitoria.
Valutare un ritardo solo nei minimi automatici previsti senza una personalizzazione del danno può limitare il diritto al risarcimento in favore del passegegro.
Se cerchi una reale consulenza nel diritto turistico, siamo qui per rispondere alle tue domande.
Il consiglio è contattare la Vueling attraverso il servizio di assistenza gratuita salvaviaggio per una gestione e risoluzione di ogni problematica relativa al volo aereo acquistato.
Salvaviaggio è sempre disponibile ad offrire ogni informazione Vueling attraverso i propri canali:
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA VUELING.
Potrai anche agevolmente:
- 1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
- 2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
- 3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
- 4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
- 5. scaricare la nostra App gratuita e inviarci un reclamo: versione Android | versione Apple