Le migliaia di denunce pervenute alla sezione legale Salvaviaggio hanno determinato un’analisi approfondita delle responsabilità della compagnia aerea, per aver abbandonato migliaia di passegegri a Madeira ma non solo.
Wizz Air ha addirittura autorizzato in data 18 agosto il decollo dei passegegri da Roma Fiumicino a Madeira, senza alcuna garanzia di atterrare nell’aeroporto di Funchal.
Risultato, dirottamento sull’aeroporto di Faro e rientro a Roma Fiumicino per non pagare le spese alberghiere dei passeggeri, costringendoli ad oltre 10 ore di volo senza motivazione.
L’obbligo di assistenza alberghiera della Wizz Air in caso di cancellazione del volo
Il 15 agosto un gruppo di viaggiatori italiani si è trovato bloccato sull’isola di Madeira a causa di un ritardo del volo operato dalla compagnia aerea Wizz Air. Questo disagio ha generato inconvenienti e spese aggiuntive per i passeggeri coinvolti, che dovranno essere integralmente rimborsate.
Diritto al Risarcimento per Ritardo Aereo con Wizz Air
Secondo la normativa europea, i passeggeri che subiscono un ritardo aereo superiore alle tre ore hanno diritto a un risarcimento da parte della compagnia aerea.
Nel caso del volo della Wizz Air la compagnia aerea si difende richiamando le condizioni meteo, ma tale giustificazione non la esime dalla responsabilità per mancata assistenza alberghiera e per aver autorizzato voli in partenza dall’Italia senza alcuna garanzia di sicurezza.
RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA
In attesa di comprendere le reali cause che hanno causato problematiche agli italiani bloccati a Madeira, è importante sapere che potrebbero essere idonei per ricevere un’indennità economica.
Come Ottenere il Risarcimento ed il rimborso salvaviaggio con Salvaviaggio
Nei numerosi articoli on line si legge che alcune associazioni di consumatori si sono movimentate per richiedere all’Enac la motivazione per cui Wizz Air non ha assito i passeggeri.
I legali di salvaviaggio stanno facendo di più, richiedendo direttamente alal compagnia aerea le motivazione che hanno determinato la scelta di non assistere i passegegri e di non riproteggerli tempestivamente, addirittura inducendoli a partire nei giorni successivi da Roma Fiumicino per no pagare le obbligatorie spese di assistenza.
Se sei stato abbandonato presso l’aeroporto di Madeira, o sei stato obbligato a partire per poi dover rientrare a Roma Fiumicino e desideri ottenere il giusto risarcimento, il team di Salvaviaggio offre un servizio mirato a supportare i passeggeri nel recupero della compensazione economica e nel risarcimento di tutti danni economici causati dalla condotta della Wizz Air.
Contatta Salvaviaggio per ricevere assistenza specializzata e guidata nella richiesta di risarcimento per il ritardo subito con il volo Wizz Air del 15 agosto a Madeira.
Il vantaggio di presentare un reclamo Wizzair attraverso l’esperienza e di esperti di diritto turistico e del trasporto aereo?
Salvaviaggio, parla, discute e si relazione ogni giorno con i legali ed i customer care delle compagnie aeree.
Ogni giorno gestiamo centinaia di richieste per i passeggeri in tutto il mondo, risolvendo le problematiche di chi viaggia per lavoro o per vacanza.
Gli oltre 20 anni di esperienza in questo campo ci permettono di avere rapporti personali con i legali avversari per ottenere in modo più agevole il tuo risarcimento.
Ricorda che presentare un reclamo nel miglior modo possibile facilità il Tuo risarcimento.
Chiedi il tuo risarcimento Wizz Air con Salvaviaggio
Se ti stai chiedendo come procedere per ottenere l’indennizzo o il risarcimento del volo cancellato da Wizz Air, contattaci per avere tutte le risposte che cerchi.
Penseremo a tutto noi per farti avere il rimborso il risarcimento e l’indennizzo dalla compagnia aerea Wizz Air, attraverso un’analisi personalizzata della tua problematica.
Ciò che rende unico il servizio Salvaviaggio è che non operiamo con richieste standardizzate, ma analizziamo ogni profilo della esperienza denunciata dal passeggero per ottenere il massimo risarcimento.
l’App gratuita di Salvaviaggio.com e velocizza in poche ore la risoluzione dei problemi grazie ad un sistema di collaborazione unico nel settore che connette tutte le compagnie aeree.
- – per contattarci via WhatsApp: 346 2794 261
- – per contattarci via e-mail: info@salvaviaggio.com
- – per contattarci tramite App: versione Apple | versione android
- – per contattarci via telefono: 06 83956409