Ennesima sentenza positiva con riferimento alla domanda di risarcimento del danno da ritardo aereo Wizz Air.
La passegegra assistita dal dipartimento Salvaviaggio coordinato dall’avvocato FABIO COLLAVINI ha ottenuto un ulteriore importate risarcimento nei confronti della compagnia aerea Wizz Air.
Oggetto: RISARCIMENTO Di 800 EURO DEL DANNO DA RITARO AEREO Wizz Air
All’esito del giudizio tenutosi di fronte al Giudice di pace di Roma il passegegro assistito dai legali del dipartimento Salvaviaggio ha ottenuto 800 euro per un ritardo aereo.
Si riporta un estratto della Sentemza:
SVOLGIMENTO DEL PROCESSO
Preliminarmente nel rito la riforma del processo civile attuata con la legge n. 69 del 18.06.09 ha modificato gli art. 132 cpc e 118 disp att. codice prx›c. civ. , disponendo che il contenuto della sentenza art. 112 c. 4 cpc in punto di motivazione contenga: la concisa esposizione delle ragioni di fatto e di diritto della decisione.
Ai sensi dcll’art. 58 c. 2 della predetta legge il nuovo 132 cpc ć le disposizioni applicabili ai giudizi pendenti in primo grado alla data della entrate in vigore 4.07.09.
Pertanto non ć più necessario dettagliare lo svolgimento del processo‹› c può immediatamente pronunciarsi la motivazione della decisione.
- Net merito la domanda ć fondata e va ACCOLTA
Si costituiva la parte convenuta, e quindi, impugnava e contestava quanto dalla parte attrice veniva dedotto e richiesto con l’atto dî citazione. Dopo aver verificato la prova documentale a sostegno della domanda ed avendo avuto contezza che la causa sufficientemente matura per la decisioric in forza della documentazione prodotta e sulle conclusioni trascritte in epigrafe, la causa alla prima udienza è stata trattenuta in decisione.
I.a domanda ć fondata e, quindi, merita di essere ACCOLTA L’attività istruttoria he confermato la fondatezza del1’assunto attoreo
II GIUDICANTE ribadisce che l’onere di provare di aver adottato ogni misura per evitare LA CANCELLAZIONE grava esclusivamente sulla compagnia aerea (circostanza non dimostrata nel caso in esame}, pertanto si può ritenere che “ nessuna esimente ricorre pertanto nel casa di specie” e confermando che vi è il pagamento deII’ indennizzo spettante alia parte attrice, ai sensi deIl’art. Reg. CE n. 261/04,
- EURO 250,00 AS SENSE DEL REG CE 261-01
- EURO 50 per mancata informativa
- EURO 300,00 DANNO MORALE EX ART 1226 CC
Vi ć competenza del Giudice adito poiché la norma e la Convezione di Montreal del 28.05.99
La parte attrice ha fornito prova a sostegno di quanto dedotto, poichè ha dimostrato con la documentazione il buon diritto ad ottenere la Somma pur avere assolto al suo onere previsto dal codice civile, quindi è adempiente; per converso l’attore ha assolta al1’onere della prova cx art. 2697 c.c.. Le Spese vanno regolate secondo la soccombenza.
Questa pronuncia del Giudice di pace di Roma assume una importanza fondamentale confermando il diritto dei passegegri ad ottenere un risarcimento del danno da ritardo attraverso una necessaria personalizzazione degli interessi e della gravità dell’inadempimento commesso da parte della Compagnia aerea.
Non tutti i ritardi aerei sono uguali. Pertanto sarà compito del legale incaricato di seguire la tua domanda risarcitoria, evidenziare le specifiche problematiche causate dal ritardo aereo provocato dalla compagnia erea.
Sei ancora in attesa di ricevere il tuo risarcimero per ritardo aereo Wizz Air?
Compila il nostro modulo di assistenza e saremo felici di assistereti gratuitamente.
L’importanza di affidarsi ad esperti di diritto turistico
Non esiste un miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei, solo professionisti accreditati con una esperienza radicata nel settore.
Diffida pertanto di chio offre solo la compensazione pecuniaria sino o un risarcimento fino a 600 € in caso di cancellazione del volo, ritardo o overbooking, perche la normativa ti offre molte più tutele.
Non esitare a contattarci se hai subito una cancellazione Wizz Air o se pensi di non aver ricevuto l’assistenza necessaria.
Contatti Salvaviaggio
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA WIZZ AIR:
Potrai anche agevolmente:
- 1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
- 2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
- 3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
- 4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
- Salvaviaggio.com
Tag:
assistenza cancellato modulo rimborso risarcimento volo Wizz Air