Confermato il diritto dei passeggeri ad ottenere i rimborsi di 250 euro da Ryanair, previsti dalla normativa comunitaria.
Cosa succede se il volo Ryanair ritarda ed arriva in piena notte?
Quando si programma un viaggio di poche ore e ci si trova in aeroporto in piena notte non è certo una bella esperienza.
Tuttavia, la normativa che disciplina i diritti dei passeggeri prevede un risarcimento da ritardo aereo che potrai ottenere agevolmente.
La scorsa settimana, Ryanair ancora una volta, ha ritardato uno dei propri voli da Pisa a Brindisi (il FR8278) che doveva arrivare a destinazione alle 19:55 al fine di permettere a tutti i passegegri di trascorrere una tranquilla serata o di prendere eventuali coincidenze.
Purtroppo, Ryanair, come ultimamente accade, si è disinteressata delle esigenze dei passeggeri abbandonandoli per 4 ore innanzi il bancone del check-in.
I legali del dipartimento Salvaviaggio sono già al lavoro per far ottenere ai passeggeri il dovuto risarcimento, come previsto dalla normativa europea..
Purtroppo, Ryanair, attraverso la propria rete di avvocati, tenterà di giustificarsi con una serie di eccezioni relative al maltempo, agli scioperi, o ad asserite restrizioni aeree, che tuttavia non hanno alcun fondamento, o che in ogni caso dovevano essere oggetto di tempestivo avviso.
Perche chiedere il rimborso alla Ryanair
Richiedere il risarcimento del danno da ritardo aereo è un diritto dei passeggeri, previsto dal Reg. Ce 261/04, dalla Convenzione di Montreal e dal Codice della navigazione.
Le compagnie aeree, ed in particolare Ryanair, cercano sempre di negare i compensi dovuti ai passeggeri, creando delle vere e proprie giustificazioni dirette a sviare il giudice e negare il dovuto rimborso.
Purtroppo, in relazione a migliaia di giudizi che vengono instaurati ogni mese verso Ryanair, può accadere che alcuni giudici accolgano le tesi difensive dei legali della Compagnia aerea, che, nei casi in cui riescono ad ottenere il rigetto della domanda, agiscono esecutivamente senza alcuna pietà contro il passeggero addirittura pignorando i conti o la casa.
Per questo motivo è importante affidarsi ad esperti della materia, per non creare precedenti negativi che potrebbero essere poi utilizzati dalla Ryanair per contestare il diritto al rimborso da parte del passeggero che si vede cancellare il volo.
Ryanair attacca esecutivamente i propri passeggeri
Purtroppo, in questi giorni l’ufficio legale della Ryanair ha sollevato l’ascia di guerra verso i viaggiatori meno fortunati, notificando precetti ed intimazioni di pagamento.
Il paradosso è che un passeggero, dopo aver subito inerme un ritardo di molte ore, si trovi costretto anche a subire un precetto da parte della Ryanair, che impietosamente, richiede il risarcimento delle competenze di lite eventualmente condannate da parte del Giudice di pace.
Questo episodio mette in luce l’importanza di team di legali esperti come Salvaviaggio, che lavorano per proteggere i diritti dei passeggeri e assicurare che le compagnie aeree rispettino le normative stabilite per garantire una compensazione equa in caso di ritardi e cancellazioni.
È fondamentale che i passeggeri siano informati dei loro diritti per richiedere tempestivamente il giusto risarcimento in caso di ritardi o cancellazione dei voli da parte della Ryanair.
Cosa fare in caso di ritardo aereo o di un disservizio durante il volo Ryanair
Il consiglio che diamo a tutti i passeggeri in caso di ritardo aero o di cancellazione Ryanair è scrivere alla Salvaviaggio o compilare il modulo dedicato.
Nel 2024 ottenere il risarcimento del danno da ritardo aere sarà piu veloce per chi azionerà la procedura di rimborso in modo corretto.
Ottieni il risarcimento in caso di ritardo aereo con un click
Solo attraverso una collaborazione congiunta potrà essere arginata la condotta della Ryanair e garantire il rispetto dei diritti di chi viaggia.
Noi siamo qui per assisterti e tutelarti
Affidati alla nostra esperienza, per ottenere il risarcimento del danno da cancellazione del volo Ryanair.
Come ottenere assistenza legale
Potrai fruire per primo servizio di assistenza legale online, gratuito compilando i moduli di assistenza t
Da oggi potrai contattarci e comunicarci la tua richiesta di assistenza direttamente dal tuo smartphone.
In alternativa all’app, potrai compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito oppure contattarci telefonicamente al n. 06 83 95 64 09.
Ottenere un rimborso volo non è mai stato così semplice.
- Per contattarci via telefono: 0683956409
- via WhatsApp: 346 2794 261
- inviaci una email: info@salvaviaggio.com
- Tramite app: versione Android | versione Apple