Rimborsi dei biglietti immediati da parte di Ryanair per chi chiederà con Salvaviaggio il rimborso dei biglietti aerei non utilizzati a causa del Covid.
Salvaviaggio attraverso i propri legali ha denunciato alle Autorità competenti la politica scorretta dell’ufficio legale della compagnia aerea di negare sempre il dovuto rimborso per un volo non fruito.
Perchè Ryaniar non rimborsa mai i passeggeri?
Ryanair attua metodicamente una condotta ostativa verso i diritti dei passegegri, senza mai offrire il rimborso in denaro dei biglietti aerei e scegliendo la strada del contenzioso.
Solo il 5% dei passegegri sceglie di andare in Tribunale per chiedere tutela dei propri diritti.
Inoltre, specialmente nelle zone in cui la compagnia aerea ha maggiori interessi economici, come ad esempio dove ha la propria sede legale, il vettore aereo gode di un insolito protezionismo da parte dei giudici chiamati a decidere le cause passegegri.
Questa politica rende i passeggeri scontenti, aumentando esponenzialmente i costi per ottenere il rimborso dei biglietti.
Cosa cambia con la procedura Salvaviaggio
Grazie all’intervento di salvaviaggio potrai ottenere il rimborso del biglietto aereo comprensivo dei costi di agenzia e tasse aeroportuali in modo veloce e gratuito.
Nel 2022 Ryanair dovrà rimborsare i passeggeri Salvaviaggio positivi al Covid
Come è cambiata la politica di Ryanair sul rimborso del biglietto aereo per Covid?
Le nuove regole sui rimborsi covid, sono sicuramente dirette a ridurre i costi gestionali della compagnia aerea.
Tuttavia, i passeggeri non ricevono una adeguata tutela da parte della compagnia aerea irlandese.
Ed infatti mentre sino a gennaio 2022 Ryanair permetteva al passeggero solo di cambiare la data di pertanza attraverso un supplemento di 40 euro, oggi, in caso di impossibilità a partire, la compagnia aerea offre un voucher, negando ancora il rimborso.
Concedere un voucher, tuttavia, non è una scelta sostenibile, in quanto viola il diritto dei passeggeri ad ottenere la restituzione del prezzo in denaro pagato alla compagnia aerea.
IL VOUCHER NON TUTELA IL PASSEGGERO RYANAIR
In caso di rinuncia al volo a causa del vovid o di altra causa di forza maggiore, il passegero ha diritto:
- a partire con lo stesso volo ma con una data diversa
- cambiare destinazione utilizzando lo stesso biglietto aereo (salvo conguagli)
- utilizzare il voucher per un altro viaggio
- ottenere il rimborso integrale in denaro del prezzo del biglietto aero non fruito
Offrire solo un voucher non è una condotta corretta da parte della Ryanair.
E’ pertanto consigliato richiedere con urgenza il rimborso di quanto versato alla Ryanair convertendo l’eventuale voucher in denaro o raggiungendo accordi concreti che coinvolgano tutte le parti convolte nella prenotazione ed organizzazione del viaggio.
Se hai richiesto il rimborso del biglietto aereo alla Ryanair e stai incontrando difficolta ad ottenere la restituzione del prezzo del tuo viaggio o del volo acquistato, contattaci immediatamente, saremo lieti di assisterti.
INVIACI SUBITO LA TUA RICHIESTA DI RIMBORSO IN DENARO DEl TUO BIGLIETTO AEREO RYANAIR