Dalle ultime statistiche recepite attravero FlightStats Global Cancellation and Delay Tracker (http://www.flightstats.com/), tra luglio ed agosto si sono verificate oltre 100 cancellazioni e 7420 ritardi in partenza da Roma Fiumicino. Medesima situazione è stata riscontrata anche presso l’aeroporto di Milano Malpensa (45 voli cancellati e 999 ritardi solo a luglio), ed in molti altri aeroporti italiani.
D’altro canto, una situazione così grave era prevedibile atteso che l’esodo estivo ed il picco delle partenze non poteva di certo migliorare una situazione sotto alcuni profili oramai cronica.
Salvaviaggio.com ha da tempo aperto una linea di comunicazione con le compagnie aeree e soprattutto con i propri uffici legali al fine di agevolare tutti i passeggeri ed i turisti che hanno deciso di chiedere il rimborso conseguente al disservizio patito nel corso della propria vacanza.
Il metodo di assistenza è estremamente semplice, tanto che molte sono state le iniziative nate copiando tale format. Fate pertanto attenzione a chi vi affidate, ed accertatevi che dietro i siti e le frasi invitanti esistano veri professionisti esperti del settore.
Lo scopo della Salvaviaggio.com è infatti quello di semplificare e rendere gratuita e pertanto alla portata di tutti, un’assistenza professionale estremamente qualificata.
All’interno della Home page di www.salvaviaggio.com è possibile consultare le varie sezioni corrispondenti al disagio ricevuto e compilare i moduli elencati sul lato sinistro della pagina web.
Non appena compilato il modulo (che comporterà una perdita di tempo di non oltre 1 minuto) la pratica risarcitoria verrà immediatamente esaminata con un feed back addirittura entro le 24 ore.
Inoltre in caso di disagi quali: RITARDI, CANCELLAZIONI DI VOLI AEREI, PERDITA DI BAGAGLI, DANNEGGIAMENTI, NEGATI IMBARCHI, VACANZE ROVINATE, sarà possibile richiedere il parere di uno degli avvocati dello studio Collavini, esperti in tale materia, ovviamente tutto GRATUITAMENTE.
E’ bene infatti ricordare che i passeggeri che subiscono ritardi oltre le 3 ore ed ovviamente in caso di cancellazione, secondo il regolamento comunitario sulla compensazione e l’assistenza passeggeri del trasporto aereo, possono ricevere un indennizzo compreso tra i 250 e i 600 euro, oltre all’eventuale risarcimento del danno ex art. 22 della convenzione di Montreal (sino a 5.000 euro) nonché alla richiesta di rimborsi spese documentate (per esempio l’intero prezzo dei biglietti aerei acquistati per voli sostitutivi) e/o risarcimenti ulteriori per danni specifici documentati e provati.
E’ bene pertanto conservare sempre copia dei biglietti acquistati, dei reclami, degli scontrini o delle ricevute d’acquisto ed anche ogni possibile prova di occasioni perse.
Al resto ci penserà SALVAVIAGGIO.COM
Compila il modulo o inviaci una e mail a info@salvaviaggio.com