Quando si parla di tutela del viaggiatore è necessario far riferimento alle diverse norme e condizioni contrattuali che regolano le diverse tipologie di viaggio.
Tutto ciò che riguarda l’ambito della tutela del passeggero aereo viene espresso nel codice della navigazione, nelle norme europee ed internazionali (Convenzione di Montreal e Reg-Ce 261/04) e nella giurisprudenza della Corte di giustizia Europea.
Per i viaggiatori che si affidano ad un operatore turistico altre norme a loro tutela sono contemplate nel Codice del turismo (DL 79/11), il quale prevede anche il danno da vacanza rovinata.
Tuttavia, ogni norma ha principi differenti e un’interpretazione giurisprudenziale specifica. Proprio per tale motivo è meglio evitare di addentrarsi in autonomia nel difficoltoso iter burocratico del reclamo. Il consiglio è quello di affidarsi ad un team di legali esperti ed affidabili come Salvaviaggio. Abbiamo alle spalle oltre vent’anni di esperienza e migliaia di cause vinte sul nostro curriculum.
Bisogna saper districarsi tra le aule di tribunale, anche nei ricorsi che possono sembrare più difficili, come ad esempio in caso di danno da vacanza rovinata. Inoltre, accade spesso che casi identici vengano decisi in modo diverso proprio in base alla libera interpretazione della norma. Perciò è fondamentale fare affidamento su chi conosce il settore in maniera approfondita.
La conoscenza delle leggi e di ogni variabile permette al nostro Team di relazionarsi con le compagnie aeree, con i tour operator e soprattutto con i legali, per risolvere ogni controversia nel miglior modo possibile e in tempi brevi. Siamo in contatto quotidianamente con gli uffici legali delle principali compagnie aree nazionali ed internazionali per garantirti al 100% il successo del tuo ricorso.
Controlla la lista dei casi vinti e decidi se condividere con il nostro team la tua esperienza ed affidarci le pratiche del tuo risarcimento.
Per inoltrare la tua richiesta in pochi e semplici passi puoi scaricare l’App gratuita di Salvaviaggio o compilare il modulo di reclamo specifico per il disservizio ricevuto sul nostro sito web.
Scegli la modalità a te più comoda per contattarci:
- per contattarci via telefono: 06 83956409
- per contattarci via whatsapp: 346 2794261
- per contattarci via email: info@salvaviaggio.com
- per contattarci tramite app: versione Apple | versione Android
- oppure invia ora la tua richiesta di risarcimento.