E’ finalmente arrivata la notizia che migliaia di viaggiatori stavano attendendo.
Gli Stati Uniti stanno per eliminare le restrizioni covid verso i passeggeri stranieri (italiani ed Europei) che hanno ultimato il ciclo di vaccinazione obbligatoria.
Novembre 2021 dovrebbe essere la data indicativa per tornare a viaggiare negli USA.
Le Agenzie di Viaggio e le Compagnie aeree avranno meno di 2 mesi per riprogrammare viaggi e biglietti aerei al fine di evitare ritardi e cancellazioni causati dalle nuove procedure nella previsione di un massivo flusso di turisti verso gli stati uniti per riabbracciare i propri familiari dopo due anni.
Sussiste, tuttavia, il rischio di molteplici problematiche operative.
Pertantano bisogna essere molto cauti nell’acquisto dei biglietti aerei perchè ritardi aerei, cancellazioni ed il rischio di overbooking sarà estremamente elevato.
Si tornerà a viaggiare negli Stati Uniti, ma attenzione bisognerà seguire le linee guida emanate da parte del U.S. Customs and Border Protection Authority (CBP).
- Bisognerà essere vaccinati con almeno 2 dosi;
- Aver effettuato un test negativo non più di tre giorni precedenti la data di partenza;
- Indossare la maschera;
- Rispettare le distanze di sicurezza.
I cittadini Americani non vaccinati potranno rientrare negli Stati Uniti, ma dovranno effettuare un test nelle 24 ore precedenti il volo di rientro.
Seppure tutte le compagnie aeree e le agenzie di viaggio stanno già programmando la ripresa delle attività turistiche, sappiamo che le procedure di controllo determineranno file ai check-in e problematiche operative.
Aumenteranno i ritardi aerei e le cancellazioni nel primo periodo di ripresa turistica.
Per questo motivo Salvaviaggio.com ha creato una sezione specializzata in problematiche legate ai voli per gli Stati Uniti, collegata costantemente con le maggiori compagnie aeree che opereranno tali tratte, come American Airlines, Delta Airlines, U.S. Airways, Lufthansa, Emirates, Air Europe, Iberia.
In caso di necessità, per ritardi cancellazioni problematiche legate allo smarrimento del bagaglio, o overbooking, contattateci immediatamente, saremo lieti di risolvere ogni problema dei nostri assistiti, in modo velo e gratuito.
Il team di Salvaviaggio ha attuato una procedura di urgenza lche fruisce della collaborazione con le compagnie aeree attraverso contatto immediato via APP.
Scaricando l’App gratuita di Salvaviaggio.com sarà possibile velocizzare in poche ore la risoluzione dei problemi.
Contattaci: Via e mail su info@salvaviaggio.com
Utilizzando la nostra APP: App:Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.w2e.salvaviaggio
App da iOS: https://apps.apple.com/it/app/salvaviaggio/id1451313083
Compilando il nostro modulo di assistenza
Telefonicamente 0683956409
Siamo sempre al tuo fianco per ogni informazione.