In questi giorni ci siamo occupati di affrontare insieme ala compagnia aerea ungherese il problema del risarcimento Wizz Air dei rimborsi ai passeggeri che hanno subito un ritardo aereo o la cancellazione del volo.
Wizz Air e le Claim Company
La compagnia aerea ungherese, nei casi in cui il ritardo aereo è dipeso da una responsabilità operativa del vettore, è sempre disponibile ad un immediato rimborso in favore del passeggero.
Tale attenzione verso i diritti dei passeggeri, tuttavia, negli ultimi 2 anni, ha trovato un oggettivo impedimento operativo, a causa dell’elevato numero di richieste che da qualche anno vengono notificate da parte di Claim Company, spesso senza alcun supporto documentale.
Cosa è cambiato nella procedura di rimborso Wizz Air con l’avvento delle Claim Company
Le claim company sono quella società (spesso S.R.L . semplificate cioè senza capitali aggredibili) che propongono on line assistenza legale gratuti in caso di cancellazione del volo.
Queste società con pubblicità accattivanti a pagamento o, addirittura utilizzando dati sensibili (con violazione della privacy), pubblicizzano il rimborso ed il risarcimento Wizz Air, che poi trasferiscono senza alcuna personalizzazione ai customer care della compagnia pretendendo delle fee da parte della compagnia aerea.
Wizz Air in molti casi, viene citata in giudizio in fori sbagliati o letteralmente sovrastata da richieste risarcitorie prive di fondamento, spesso anche all’insaputa dei passegegri stessi.
L’importanza di affidarsi ad avvocati esperti nel settore del trasporto aereo per ottenere il risarcimento wizz Air
Quando 20 anni fa lo studio dell’Avv. Fabio Collavini creava la prima rete di collegamento con le compagnie aeree per la definizione semplificata dei disservizi aerei, mai avrebbe pensato di generare l’effetto collaterale che vede oggi nel Web centinaia di claim company, che pubblicizzano rimborsi gratuti.
L’intervento di vere e proprie società di capitali, che, come, più volte denunciato, hanno la solo finalità speculativa, ha fortemente modificato l’approccio delle compagnie aeree diretto tutelare il passeggero vittima di un disservizio.
In passato, infatti, l’ausilio di un professionista specializzato era necessario per comprendere in contraddittorio le cause di un ritardo o di una cancellazione, senza alcuna necessità do affidarsi a società di sevizi che operano esclusivamente per un interesse speculativo e commerciale.
Il nostro consiglio, pertanto, è di fare molta attenzione alle Claim Company
Hai subito il ritardo del volo o la sua cancellazione non diventare un numero!
L’elevato numero di richieste che arrivano ogni giorno alla Wizz Air la obbligano ad effettuare un filtro immediato al fine di gestire in modo più conveniente e favorevole le richieste di rimborso in caso di ritardo aereo o cancellazione del volo.
È inevitabile che se la richiesta di rimborso Wizz Air viene effettuata attraverso uno studio legale specializzato che ha consolidato negli anni ottimi rapporti con la compagnia aerea, la tempistica di rimborso è decisamente più veloce.
Wizz Air, d’altro canto, cerca in ogni modo di limitare ingiustificati pagamenti verso delle società di servizi nell’interesse delle casse della compagnia aerea.
Si al risarcimento del danno da ritardo aereo, ma non attraverso claim agency.
Quello che sembra di aver compreso, pertanto, è che Wizz Air sia orientata a tutelare i diritti dei passeggeri, tutelando realmente chi vola, tuttavia necessitando di un interlocutore serio ed affidabile.
Guardando le statistiche, d’altro canto è innegabile che Il passeggero sia diventato un numero, un mezzo per ottenere un indotto da parte della compagnia aerea che serve a pagare chi lavora della claim Agency, gli avvocati a cui inevitabilmente tale società si appoggiano, gli uffici, la pubblicità ecc…
Prova a pensare.
Le claim Agency pubblicizzato un servizio gratuito, che invece, viene pagato dal passeggero che ottiene senza alcuna giustificazione i minimi edittali.
A riprova di tale situazione, sui siti web di tali società di servizi, si legge esclusivamente la possibilità di ricevere un risarcimento “fino a 600 euro” (la normativa prevede una compensazione base di euro 250, euro 400 ed euro 600 euro a seconda della lunghezza del volo), senza mai neppure aver analizzato cosa realmente sia accaduto.
La necessità di affidarsi a professionisti in carne ed ossa per avere una tutela obbiettiva e trasparente in caso di ritardo aereo e cancellazione del volo Wizz Air
Quanto sin ora illustrato spiega perché Salvaviaggio negli anni ha mantenuto l’identità e la professionalità di uno studio legale specializzato nel diritto turistico.
Salvaviaggio altro non è che un dipartimento dello studio legale Collavini, che ha la solo ed unica finalità di tutelare un settore in crescita e pieno di contraddizioni, offrendo un servizio di qualità nella tutela del viaggiatore e del turista in generale.
Se hai subito un ritardo aereo dacci fiducia e diventa parte della nuova procedura immediata di rimborso Wizz Air.
Se hai subito un ritardo aereo Wizz Air, con il programma di assistenza immediata Salvaviaggio puoi realmente ricevere sul tuo conto corrente Euro 250 in pochi minuti.
Ecco come fare:
Scarica la App Salvaviaggio gratuita e segui la facile procedura per inviare la tua richiesta di risarcimento.
Salvaviaggio, ricevuta la documentazione (prenotazione del volo-biglietto aereo- procura firmata con i tuoi documenti), controllerà lo stato del tuo volo e, dopo qualche minuto, ti chiederà il tuo Iban bancario per bonificare sul tuo conto corrente un anticipo di Euro 250.
Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai ottenere lil tuon risarcimento:
- compilando il nostro modulo di assistenza Wizz Air
- inviando e-mail su info@salvaviaggio.com
CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO WIZZAIR
La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:
- Ritardo aereo di almeno 3 ore;
- Wizzair volo cancellato (senza riprotezione);
- Wizzair volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
- Negato imbarco (overbooking);
- Perdita di coincidenza