Sempre più spesso riceviamo richieste di assistenza per volo anticipato Wizz Air.
La cancellazione del volo, così come l’anticipazione arbitraria dell’orario di partenza determinano un inadempimento grave della compagnia aerea che deve essere risarcito.
I vettori tendono a minimizzare tale problematica, ma sanno che devono rimborsare il passegegro in caso la modifica dell’orario e l’eventuale anticipazione del volo crei problematiche.
Più in particolare, partendo dal presupposto che l’anticipazione dell’orario di partenza confuguri una cancellazione dell’originario programa di volo, interviene:
- sia il Regolamento comunitario 261/04, li dove all’art. 5 prevede che in caso di mancata comunicazione 14 giorni prima della partenza di tale modifica, la compagnia aerea deve corrispondere la compensazione pecuniaria da 250 a 600 euro.
- sia la Convenzione di Montreal, che da dirittpo al passegegro di richiedere fino a 4694 DSP in caso in caso tale anticipazione crei una oggettiva proiblematica al passegegro.
Ricorda, in ogni caso, che se perdi il volo a causa della cancellazione o non riesci a partire per una anticipazione dell’orario, è sempre dovuto il rimborso del biglietto aereo
In caso di rinuncia del volo Wizz Air, spetta sempre il rimborso del volo anticipato o posticipato, da parte della compagnia aerea.
Come ottenere il risarcimento del volo Wizz Air
Se il Tuo volo wizz Air è stao anticipato o posticipato è vuoi assistenza, saremo felici di aiutarti.
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURTA DI RIMBORSO DEL TUO RITARDO AEREO.
2.contattarci telefonicamente al numero
3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
5. scaricare la nostra App gratuita e inviarci un reclamo: versione Android | versione Apple
Salvaviaggio.com