Dopo oltre 20 anni di assistenza dedicata ai viaggiatori in caso di volo cancellato, siamo felici di essere il servizio di consulenza legale più accreditato in Italia.
Aver deciso di dedicare un intero dipartimento legale all’assistenza dei viaggiatori che subiscono la cancellazione di un volo ed essere riconosciuti da google come esperti di diritto turistico, ci lusinga e ci stimola a fare sempre meglio.
L’importanza di affidarsi ad esperti nel diritto turistico e della navigazione aerea in caso di volo cancellato
Purtroppo, il settore turistico e del trasporto aereo passeggeri, negli ultimi anni ha visto nascere un singolare fenomeno, caratterizzato da decine di società che propongono servizi di assistenza ai passeggeri apparentemente gratuito, senza una conoscenza specifica della materia.
Abbiamo speso fiumi di parole per tentare di spiegare gli effetti negativi legati ad affidarsi a tali
società, senza tuttavia riuscire a sensibilizzare i viaggiatori a richiedere una consulenza specializzata nei casi di ritardo aereo o volo cancellato.
Riteniamo che affidarsi a società di capitali mascherate da finte associazioni passeggeri, comprometta fortemente la tutela dei passeggeri ed i settore della navigazione aerea.
Tale fenomeno, vede molti precedenti essendosi già verificato con riferimento alle problematiche sui tassi di interesse nei mutui, nelle controversie sulla telefonia, ma nel settore turistico sta causando i problemi più gravi.
La reazione della compagnie aeree
A causa di un eccesso di richieste di rimborsi e risarcimenti avanzati nei confronti delle compagnie aeree, senza alcun filtro, le compagnie aeree hanno ottenuto da parte del legislatore
l’introduzione di una procedura fortemente vessatoria ed estremamente complicata.
Sulla incostituzionalità della procedura di conciliazoione innanzi all’ART (Autorità di regolamentazione dei Trasporti)
L’imposizione dell’ART, di un format di procura speciale, diretta a fornire dati personali, i dati bancari quale condizione per azionale la procedura di conciliazione, ancor più nel caso sia stato già conferito un mandato per inviare una diffida, anch’essa richiesta quale condizione di procedibilità viola ogni principio costituzionale.
Non vi è alcun principio di legge che giustifichi una violazione così invasiva dei principi di rappresentanza tra l’altro con una ingiustificata violazione delle tutele sulla privacy.
E’ evidente che la procedura obbligatoria per richiedere il risarcimento del danno da ritardo
aereo sia stata dettata da un eccessivo protezionismo verso i vettori aerei, proprio a causa della sperequazione di società che giornalmente notificano centinaia di atti nei confronti dei customer care delle compagnie aeree.
L’importanza di affidrsi a dei legali esperti nel dirito turistico e della navigazione aerea.
Internet è sicuramente un mezzo utile ma presenta anche molte insidie.
Bisogna necessariamente analizzare con attenzione le offerte e le proposte dei vari siti.
Nell’assistenza passeggeri questa cautela è ovviamnete ancora più necessaria.
Il nostro consiglio è di diffidare disocietà che prestano servizi legali, di siti privi di numeri di telefono o di una sede legale, che richiedono esclusivamente la compilazione di un modulo o che garantiscono percentuali eccessive di successo.
Il settore turistico e dei viaggi presenta molte insidie, che devono essere affrontate da consulenti e legali con un reale bagaglio di esperienza.
Per questo motivo lo studio Collavini, ha creato il dipartimento Salvaviaggio, un portale finalizzato ad offrire una consulenza sempre aggiornata.
Contattaci e comprenderai la differenza di affidarsi a che conosce dall’interno la materia turistica e del trasporto aereo.
Se hai avuto una cancellazione del volo, un ritardo aereo, mettici alla prova ti forniremo tutte le informazioni necessarie per ottenere il tuo risarcimento.
Scegli tu stesso il tuo esperto nel diritto turistico e dei trasporti
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA
Potrai anche agevolmente:
- 1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
- 2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
- 3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
- 4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
- 5. scaricare la nostra App gratuita e inviarci un reclamo: versione Android | versione Apple