Spesso si pensa che internet dia tutte le risposte ed offra facili soluzioni.
Non è tuttavia sempre così.
Sicuramentela rete aiuta e facilità ogni ricerca, ma in caso di una cancellazione di un volo, di una problematica aeroportuale o di una vacanza andata male, ci sono molte insidie normative e processuali.
In questa specifica materia serve un esperto nel settore dei viaggi e del turismo.
Quali sono le insidie per il viaggiatore che cerca tutela
La prima problematica viene dagli organi giudiziari, che, notoriamente, non vedono di buon occhio il turista, minimizzando sempre le richieste risarcitorie a favore delle società di organizzazione turistica o delle compagnie aeree.
Purtroppo, vi è ancora una tangibile diffidenza verso le richieste risarcitorie dei viaggiatori, che si trovono sempre in una posizione di svantaggio di fronte alle giustificazioni degli organizzatori di viaggi o dei vettori aerei.
Una seconda problematica, che spesso si innesta in quanto sopra rappresentato, è che esiste attualemnte una moltitudine di siti on line che rappresentato di avere al proprio interno veri e propri team di esperti giuristi in materia turistica.
Spesso però non è così
E’ importante affidarsi a professionisti accreditati
Ovviamente per poter ritenersi esperti o cultori di una materia, è necessario aver decadi di esperienza in un determinato settore.
Solo chi realmente ha creatoil proprio know how sul campo può definirsi un esperto, con un peso professionale e personale per interfacciarsi con le società che operano da decenni in questo settore.
Se cercate un esperto, allora, è necessario esaminare il curriculum del professionista che vi assisterà e soprattutto prendere atto della oggettiva esperienza nel settore turistico e della navigazione aerea.
Ci sono molti eccezionali avvocati o consulenti, nel web, ma solo alcuni di questi, conoscono dall’interno il settore dei viaggi e del trasporto aereo.
E’, infatti, fondamentale, per offrire una assistenza specialistica, conoscere le compagnie aerree, il settore dei viaggi, gli uffici legali le norme i tribunali i giudici.
Il nostro consiglio
E’ essenziale ricordare che un sito internet e le informazioni in esso pubblicizzate, non permettono in automatico, la conoscenza di un settore in continuo mutamento, ma, ovviamente, se ben analizzati, possono aiutare a trovare il giusto servizio e il professionista più accreditato.
Da quanto brevemente rappresentato, è evidente che non bisogna affidarsi a iniziative che non indicano chi si occuperà di gestire la vostra posizione, o che non diano la possibilità di esaminare i risultati avuti in fattispecie similari.
Questo principio, d’altro canto, vale per ogni servizio o attività che si ricerca on line, non solo nel diritto turistico.
La regola principale è non affidarsi a occhi chiusi, credendo solo alle recensioni che i siti inseriscono on line. La magggior parte delle testimonnianze sono infatti pilotate per esigenze commerciali.
dedicate 5 minuti per richiedere i casi vinti e confrontatevi con chi vi assisterà personalmente.
Perche scegliere Salvaviaggio
Il Team di Salvaviaggio opera da 22 anni nel medesimo settore coordinato a dallo studio legale dell’avvocato Fabio Collavini ed ha assistito oltre 20 mila turisti, viaggiatori.
Questo fa la differenza.
Noi siamo in grado di inviarvi esattamente sentenze specifiche per ogni fattispecie, similare al caso concreto, spiegandovi tutti i profili legati ad una richiesta risarcitoria nei confronti di un vettore aereo o di un organizzatore di un viaggio.
Amiamo quello che facciamo e siamo disponibili in ogni momento a dialogare anche in video con tutti coloro che vogliono una consulenza specializzata.
Se stai pensando di affidati ad un professionista leader nel settore, dovresti chiedere di leggere le nostre sentenze e fare un incontro con chi ti rappresenterà.
Salvaviaggio è sempre disponibile ad offrire ogni informazione attraverso i propri canali:
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA
Potrai anche agevolmente:
1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
5. scaricare la nostra App gratuita e inviarci un reclamo: versione Android | versione Apple