Oramai quando si programma un viaggio attraverso una compagnia aerea low cost come Wizz Air, si pensa sempre a rischio di subire un ritardo aereo.
Viaggiare in aereo e diventato in sostanza sinonimo di rischio e di ritardo sull’ arrivo a destinazione.
Perché Wizz Air cancella così tanti voli
Seppur non possa essere negato che il settore del trasporto aereo passeggeri sia caratterizzato da numerosi ritardi e cambiamenti degli orari dei voli, deve, tuttavia, essere rappresentato che nel 2023, Wizz Air ha trasportato nel 2023 oltre 33 milioni di passeggeri.
In relazione all’elevato numero di passeggeri trasportati, pertanto, i ritardi e le cancellazioni Wizz Air possono essere considerate una voce estremamente irrisoria.
Perché preferire Wizz Air ad altre compagnie aeree low Cost
A differenza di altri vettori aerei low cost, come ad esempio Ryanair o Easyjet, Wizz Air ha scelto una politica diretta a tutelare i propri passeggeri.
La compagnia aerea ungherese è consapevole che fidelizzare chi sceglie di volare con tale vettore vada sempre ascoltato e tutelato.
Seppur con i suoi tempi pertanto Wizz Air, non si nasconde dietro eccezioni forvianti, e defatigatorie e risarcisce sempre i passeggeri che subiscono ritardi dei voli.
Attaccare i passeggeri con difese aggressive per poi addirittura notificare precetti come usa fare Ryanair, non appare una politica vantaggiosa per una compagnia aerea.
Tale principio è ben noto ai consulenti ed ai legali della Wizz Air, i quali sono sempre estremamente collaborativo con i passegegri e con chi opera nel settore.
La collaborazione tra Salvaviaggio e Wizz Air
Il dipartimento Salvaviaggio opera quotidianamente con l’ufficio legale della Wizz Air, che attraverso l’esperienza e l’elevata competenza professionale, cerca sempre di trovare la migliore soluzione in caso di richieste risarcitoria conseguenti a cancellazioni o ritardi aerei.
Wizz Air è la migliore alternativa per volare low cost
La disponibilità e la competenza di chi lavora per risolvere le problematiche relativa al ritardo aereo Wizz Air, porta alal conclusione che tale compagnia aerea, insieme a Vueling sia sicuramente una delle compagnie aeree da scegliere.
Questo perché in caso di ritardi aerei o cancellazioni i legali della compagnia aerea non si nascondono dietro un dito, con difese infondate, ma attuano una condotta proattiva diretta a risarcire il passeggero.
L’importanza di affidarsi a professionisti specializzati
Per ottenere un giusto risarcimento ovviamente è fondamentale scegliere professionisti che conoscono dall’interno il settore e gli uffici stessi della compagnia aerea Wizz Air.
I rapporti e la stima professionale in questo settore fanno la differenza.
CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO WIZZAIR
La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:
- Ritardo aereo di almeno 3 ore;
- Wizzair volo cancellato (senza riprotezione);
- Wizzair volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
- Negato imbarco (overbooking);
- Perdita di coincidenza