Secondo il giudice di pace di Roma la cancellazione del volo Wizzair, senza alcuna informazione, determina il diritto del passeggero al risarcimento del danno.
Non solo compensazione pecuniaria, ma anche risarcimento del danno, sia morale che patrimoniale, da ritardo aereo.
Con tale pronuncia è stato confermato l’interesse e la tutela verso il viaggiatore che, a propria insaputa, viene costretto a rinunciare al viaggio programmato a causa della ingiustificata cancellazione del proprio volo.
Arrivare in aeroporto e attendere ore prima di apprendere che il proprio volo non partirà determina indubbiamente un grave pregiudizio per chi sceglie il mezzo aereo per raggiungere una destinazione in modo veloce e confortevole.
Volo cancellato: Wizz Air condannata al risarcimento del danno morale da ritardo aereo ed al rimborso del biglietto aereo e del soggiorno in albergo perduto.
Con questa sentenza viene data quindi voce al diritto del passeggero, a cui viene riconosciuto il diritto ad ottenere il risarcimento del danno in caso di ingiustificata cancellazione del volo.
Grazie all’intervento dei legali di salvaviaggio è stato dunque confermato percorso di modernizzazione legato alle finalità di chi sceglie il trasporto aereo, non solo per andare in vacanza, ma anche per le proprie finalità lavorative e personali .
Wizzair, infatti, come altre compagnie aeree low cost (Ryanair, Easyjet, Volotea, Vueling) garantisce la possibilità di raggiungere città italiane ed europee in poche ore, permettendo di programmare impegni di lavoro e personali del passeggero, nell’ottica di ottimizzazione delle tempistiche di viaggio.
Chi acquista un biglietto aereo wizz Air, ha la specifica esigenza di evitare le problematiche legate agli imprevisti di viaggio come ad esempio il traffico, potendo decidere esattamente l’orario di partenza e quello di arrivo a destinazione.
L’orario di arrivo ed il luogo di destinazione sono, infatti, elementi essenziali ed in modificabili del contratto di trasporto aereo.
In tale ottica di tutela ed informazione, la normativa che disciplina i diritti del passeggero, prevede l’obbligo della compagnia aerea di avvisare il viaggiatore della variazione dell’orario di volo almeno 14 giorni prima della partenza.
Tale obbligo informativo risponde, pertanto, alla rigorosa esigenza di tutelare chi viaggia ed evitare che brutte sorprese.
Se hai avuto una brutta esperienza con Wizz Air, Ryanair, Vueling, Easyjet, contatta subito Salvaviaggio ed i nostri legali per avere una consulenza gratuita.
Come ottenere il risarcimento integrale del danno da ritardo aereo Wizz Air
Se la cancellazione del volo ti ha costretto a rinunciare al tuo viaggio o sei arrivato a destinazione con un ritardo superiore alle tre ore è comprensibile che tu sia estremamente arrabbiato.
Per questo motivo non puoi accontentarti della sola compensazione pecuniaria, proprio perché essere stato per ore in aeroporto non può essere rimborsato in modo automatizzato con solo 250 euro.
E dunque estremamente importante affidarsi a professionisti specializzati che possano supportare la tua richiesta di risarcimento con precedenti giudiziari e argomentazioni convincenti.
AFFIDATI A SALVAVIAGGIO per la personalizzazione del tuo danno da cancellazione del volo
Vuoi sapere come funziona?
È semplicissimo.
Se hai subito un ritardo aereo Wizz Air, con il programma di assistenza immediata Salvaviaggio puoi realmente ricevere sul tuo conto corrente Euro 250 in pochi minuti.
Ecco come fare:
Scarica la App Salvaviaggio gratuita e segui la facile procedura per inviare la tua richiesta di risarcimento.
Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai:
- compilando il nostro modulo di assistenza Wizz Air
- inviando e-mail su info@salvaviaggio.com
CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO WIZZAIR
La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:
- Ritardo aereo di almeno 3 ore;
- Wizzair volo cancellato (senza riprotezione);
- Wizzair volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
- Negato imbarco (overbooking);
- Perdita di coincidenza
Risarcimento Facile – Veloce – Gratuito = Salvaviaggio
Inviaci il tuo reclamo ed aziona la procedura di conciliazione obbligatoria.