Con la sentenza n. 20376 /22 il Giudice di primo grado ha condannato Wizz Air a rimborsare euro 1060,47 per la cancellazione del volo ed il grave ritardo sulla volo Palermo Milano.
I Fatti:
I passeggeri che dovevano arrivare a Milano alle ore 22 di sera sono stati costretti a rimanere in aeroporto per tutta la notte senza alcuna assistenza.
Seppure rimanere costretti in aeroporto determini un risarcimento decisamente maggiore a quello indicato da parte del Giudice di pace di Roma, con tale sentenza viene confermato il risarcimento del danno morale da ritardo aereo.
Il Giudice di pace ha ritenuto “indubbio” il disagio occorso all’attrice a seguito dell’attesa protrattasi nelle more del decollo da Palermo, quantificandolo in via equitativa in euro 500.
Se hai subito un ritardo non accontentarti della sola compensazione pecuniaria
Quando si subisce un ritardo aereo o una cancellazione del volo senza preavviso sussiste il diritto del passeggero di richiedere non solo la compensazione pecuniaria ma anche il risarcimento del danno supplementare causato dall’inadempimento della compagnia aerea Wizz Air.
Richiedere esclusivamente la compensazione pecuniaria può essere un grave errore.
per questo motivo abbiamo più volte evidenziato che richiedere meccanicamente solo la compensazione pecuniaria non determina una corretta assistenza e tutela dei diritti dei passeggeri.
Come richiedere tutti i danni in caso di ritardo aereo o cancellazione del volo.
Sempre più spesso Salvaviaggio ha evidenzia che richiedere esclusivamente euro 250 in caso di ritardo o cancellazione del volo potrebbe non tutelare appieno il passeggero.
Ogni ritardo, ogni cancellazione, determina problematiche diverse per ogni passeggero ed è per questo motivo che è necessaria una personalizzazione delle richieste risarcitorie.
Solo operando in questo modo si potrà ottenere il dovuto risarcimento, la sentenza in commento ne è una prova.
Come ottenere in tempi record il rimborso Wizzair
Sperando che le informazioni date siano state utili, il consiglio che diamo a tutti i viaggiatori per ottenere il il risarcimento ed il rimborso Wizz Air, è affidarsi a professionisti specializzati, con anno di esperienza nel settore del diritto turistico.
Se hai subito un ritardo o una cancellazione del volo Wizz Air, saremo lieti di assisterti e consigliarti per il meglio.
È semplicissimo.
In caso di un ritardo aereo Wizz Air, hai diritto a ricevere sul tuo conto corrente Euro 250 in pochi minuti.
Devi solo permetterci di controllare lo storico del tuo volo.
Ecco come fare:
Abbiamo necessità di ricevere il documento del tuo volo i tuoi dati personali e la procura firmata che riceverai compilando il nostro modulo di asssitenza.
In alternativa potrai scaricare:
e segui la facile procedura per inviare la tua richiesta di risarcimento.
Ricevuta la documentazione (prenotazione del volo-biglietto aereo- procura firmata con i tuoi documenti), ci metteremo al lavoro per controllare lo stato del tuo volo.
Se non ci sono problematiche di forza maggiore, potrai ricevere sul tuo conto corrente un anticipo di Euro 250.
Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai ottenere le tue 250 anche:
- compilando il nostro modulo di assistenza Wizz Air
- inviando e-mail su info@salvaviaggio.com
CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO WIZZAIR
La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:
- Ritardo aereo di almeno 3 ore;
- Wizzair volo cancellato (senza riprotezione);
- Wizzair volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
- Negato imbarco (overbooking);
- Perdita di coincidenza