Ti è stato negato l'imbarco nonostante la prenotazione?
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto per overbooking dell'aereoe la compensazione pecuniaria e il risarcimento del tuo danno. Richiedi GRATIS il tuo rimborso per il danno subito!
Devi sapere che...
Ci troviamo davanti ad un caso di overbooking aereo quando una compagnia aerea accetta prenotazioni per uno stesso volo in quantità superiore rispetto ai posti disponibili sull'aeromobile. Tale prassi è molto diffusa nel settore aereo e serve alla compagnie aeree per tutelarsi dall'eventualità di non esaurire tutti i posti disponibili, a causa di rinunce da parte di alcuni passeggeri.
In compenso, però, capita fin troppo spesso che alcuni passeggeri, giunti in aeroporto in orario e con regolare prenotazione, si vedano negato l'imbarco per esaurimento posti.
In caso di imbarco negato il passeggero ha diritto di ottenere dalla compagnia aerea il rimborso del prezzo del biglietto per overbooking, una compensazione pecuniaria (da € 250 fino ad € 600) ed il risarcimento dei conseguenti danni subiti. Nel caso in cui il volo faccia parte di un pacchetto viaggio tutto compreso, sarà possibile agire direttamente contro il tour operator responsabile dell'organizzazione del viaggio.
Altre informazioni utili
Ti ricordiamo che attraverso gli appositi moduli di assistenza predisposti nel sito oltre al risarcimento danni per negato imbarco causa overbooking aereo potrai richiedere un congruo indennizzo anche per il danno subito in caso di: volo annullato, volo ritardato, mancata coincidenza, downgrading volo.